Sarà una Trek – Segafredo a trazione italiana quella al via dell’UAE Tour 2021. In programma dal 21 al 27 febbraio, la corsa emiratina propone un tracciato interessante su cui si sfiderà un parterre di alto livello. Con tappe varie che offrono più scenari, sono due gli uomini più attesi della formazione statunitense, entrambi azzurri: Vincenzo Nibali per la generale e Matteo Moschetti per gli sprint. Al loro fianco una selezione variegata, composta da uomini di esperienza e da giovani rampanti, pronti a dare il loro contributo alla causa dei due capitani, entrambi reduci da un primo appuntamento in Francia: Etoile de Bessèges per il siciliano, Tour de la Provence per il lombardo.
Dopo aver cominciato a mettere chilometri nelle gambe Oltralpe, per loro dunque arriva un test più probante in Medio Oriente, supportati da un team in cui si nota anche la presenza del giovane Antonio Tiberi, all’esordio tra i professionisti così come il danese classe 2000 Mattias Skjelmose Jensen. Più esperti chiaramente Emils Liepins, Kiel Reijnen e Koen De Kort, che rappresentano un valido sostegno in pianura, con la possibilità di organizzare un buon treno per gli sprint.
Giro di Svizzera 2025, tante novità per la sicurezza: analisi dettagliata dei rischi e introduzione di un nuovo sistema GPS per salvaguardare l’incolumità dei corridori
10 Maggio 2025, 10:25
Tro-Bro Léon 2025, la startlist provvisoria
10 Maggio 2025, 10:15
Giro d’Italia 2025, per Geoffrey Bouchard fratture alla clavicola e a tre vertebre lombari
10 Maggio 2025, 10:04
Brussels Cycling Classic 2025, anche 9 squadre WorldTour e 2 italiane tra le 23 formazioni al via